Pubblicazioni

Elenco delle pubblicazioni e dei cd

 

 

The ancient city, per sette trombe, pianoforte e percussioni, in Una tromba in scena, Mauro Maur, Iktius 1994 (cd).

 

Le voci di Krapp – Musica per danza, per clarinetto, clarinetto basso, violino, viola, due violoncelli e fisarmonica, Materiali Sonori 1998 (partitura).

 

L’armonia misurata del giorno e della notte – Musica per danza in cinque parti, ispirata all’opera dello scultore Raffaele Biolchini, per il progetto coreografico di Teri Weikel, Lettera a …Calligrafia e calcolo, per violino, violoncello e contrabbasso, Berben, 2000 (partitura).

 

Introduzione alla modalità e al pensiero musicale moderno, I parte: nove studi per chitarra e altri strumenti - II parte: modalità e pensiero musicale moderno e commento agli studi, Berben 2002.

 

The Ancient City, per sette trombe, pianoforte e percussioni, Berben 2004 (partitura).

 

Anche gli androidi sognano? In Per Schoenberg e le arti del Novecento, pubblicazione degli atti del convegno Tre settimane per Schoenberg e le arti del Novecento, Bari 20 marzo-11 aprile 2003, libro con cd allegato, Crav – B.A.Graphis 2004.

 

Anche gli androidi sognano? – Liberi commentari al Lied op.14.n.1 di Arnold Schoenberg, per pianoforte e quartetto d’archi, Berben, 2004 (partitura).

 

Sergej e la luna Regina, Fiaba in musica, Libro illustrato con cd, (qui in veste anche di autore del testo) Anicia 2004 (libro illustrato con cd).

 

Le città invisibili, per due chitarre e liuto, Berben 2005 (partitura).

Il brutto anatroccolo, Fiaba in musica, (qui autore anche di una nuova traduzione dal danese dell’originale di Andersen) Anicia 2007 (libro illustrato con cd allegato).

Oiche Shamhna – La notte di Samhain, ovvero la vera storia di Hallowe’en, scritto con Kay McCarthy, Fiaba in musica, Anicia 2010 (libro illustrato con cd allegato).

Xè destin, per tre voci femminili orchestra sinfonica, nel cd Mosaico, del gruppo Calicanto. Orchestra sinfonica Filarmonia Veneta, direttore Antonio Pessetto, Atelier Calicanto 2010 – In questo disco sono presenti anche cinque brani rielaborati e orchestrati da Baldi, oltre a Xè destin, Buran, Moresca Arcana, Ninà ninà, Stanote m’ho insognà e i Dodese mesi, e un brano scritto con Ganassin e Tombesi, Moresca Arcana.

La Principessa Amleth e il Regno degli Orchi, romanzo, Anicia 2011.

Sei immagini poetiche per il terzo millennio, per violoncello e pianoforte, in Festival di musica e filosofia – Cogito ergo suono, a cura di Mariantonietta La Manna, edizioni Suono Sud, Bari 2011 (presente nel cd allegato).

Due riflessioni su musica e tempo e una miniatura, in Festival di musica e filosofia – Cogito ergo suono, a cura di Mariantonietta La Manna, edizioni Suono Sud, Bari 2011.

Trilogia del viaggio – Terra mare cyberspazio – Tre racconti di Enzo Quarto, per voce narrante e ensemble, Gelsorosso – Bari 2012 (libro illustrato con cd allegato).

Gioiosità, giocosità e creatività nelle ‘matematiche severe’ e negli studi musicali superiori, in Dall’alto di una nuvola – Riflessioni sulla creatività fantastica di Gianni Rodari, a cura di Barbara De Serio, Aracne editore 2012.

Grammatica dell’Armonia fantastica. Appunti e Interludi – Anicia 2012

Sei immagini poetiche per il terzo millennio – Omaggio ad Italo Calvino, per violino, violoncello e pianoforte, Armelin editore, Padova, 2012 (partitura).

 

Il viaggio di una fiaba: dalla carta di un libro alla polvere del palcoscenico

in Viaggiare tra le storie, a cura di Rossella Caso e Barbara De Serio

 

Disco live degli Uaragniaun

contiene come ghost track la versione live di Xé xestin

nell'esecuzione del gruppo pugliese e di Calicanto

18 Irish Traditional Melodies

per chitarra

Armellini editore 2014

Grammatica dell’Armonia fantastica. Quaderni di lavoro – Anicia 2014

Cronodiànoia o del realismo interiore, Armelin 2015